Costruire Fidenza e ... i fidentini.
Presentiamo Errenuoto: il superdinamico team di nuoto di Fidenza
Costruire Fidenza e i fidentini. Ecco perché un’impresa edile a come la Gaibazzi sostiene la Errenuoto. È una quadra di una cinquantina di giovani atleti nata nel 1994 e guidata da esperti allenatori e allenatrici. È costituita da atleti ma anche da un gruppo agguerritissimo di genitori Tutte persone sorridenti e sempre pronte a trasformare una attività agonistica in un’esperienza di vita
Gaibazzi costruisce case a Fidenza, perché “costruire giovani”?
È proprio questo senso di comunità, questa grande coesione tra figli e genitori ad aver convinto la Gaibazzi, azienda edile si Fidenza esperta in ristrutturazioni di facciate ed edifici, a dare un sostegno fattivo a questa organizzazione. Parliamo certamente del 54 giovani nuotatori ma anche delle loro famiglie pronte sempre a lottare per una corsia di una piscina in più o qualche ora aggiuntiva per far sviluppare armoniosamente la mente e il corpo dei loro figli.
Atleti in look down, genitori in prima linea
Pandemia e look down non hanno certo aiutato la squadra. Adolescenti e più piccini abituati a muoversi tanto costretti tra quattro mura. Quando fai agonismo è il corpo stesso a chiedere “di fare”. Molti di loro si sono adattati seguire dagli allenamenti online ma non è bastato. Alcuni vantaggi acquisita da battaglie pregresse dei genitori per assicurare le giuste ore di allenamento sono andati persi. Passato questo periodo buio si è trattati di rimboccarsi le maniche tra parenti e responsabili del team e “ricostruire”.
Costruire e ricostruire. Aziende di Fidenza: costruiamo!
Ecco perché Gaibazzi come impresa di costruzioni attenta all’ambiente di Fidenza ha tenuto a supportare atleti, allenatori e genitori. Costruire e ricostruire senza mai perdere di vista l’obiettivo come i giovani di Errenuoto di Fidenza. Un invito ad essere emulati da altre imprese del territorio. Chi sostiene questi giovani, sostiene il futuro!
Avere degli obiettivi
Sulla pagina Facebook del gruppo colpiscono i sorrisi il senso di amicizia che lega questi giovani. L’impegno nelle gare va oltre la voglia di vincere o la cura del proprio corpo. Mens sana in corpore sano. Banale? Assolutamente no. In un’epoca dove talvolta Internet disgrega lo sport aggrega fortifica. Pertanto avere un obiettivo serve non solo a soddisfare la voglia di vincere ma anche chiarezza ed elasticità mentale. Ingredienti eccellenti per raggiungere buoni risultati nello studio e nei rapporti interpersonali.
Costruire Fidenza, costruire solidarietà
Ma il perseguire sani propositi e foriero di sani obiettivi. In religioso silenzio (forse troppo), il gruppo ha sviluppato un progetto per bambini autistici, sempre a sempre a nome Errenuoto e sempre col fine di dare una mano ai ragazzi e alle loro famiglie.
Nonsolonuoto anche lavoro
Sulla pagina Meta del gruppo troneggia la foto di Gabri, Max, Cri, Macca e Iaco. Si sono diplomati da ASSISTENTI BAGNANTI! Ci sono anche i complimenti alla vecchia guardia, il Panz, fersco di Laurea in Scienze Motorie, Sport e Salute. Ma allora sostenere un gruppo vincente ( i cui risultati e vittorie sono ben illustrarti nella loro pagina Faceebook ) non si limita a “far muovere” e sviluppare i giovani. Sembra che questa passione possa trasformarsi anche in un lavoro.
Dare una manona.
E allora supportare un gruppo così non vuol dire solo fornire “oggetti” atti al mantenimento e sviluppo di un gruppo. Vuol dire soprattutto “costruire” personalità forti e sicure e, in taluni casi, trasformare una passione in lavoro. Altro motivo di più per dare non una mano ma una “manona”!