SOPRALLUOGHI CON DRONE PARMA
I droni rappresentano l’avanguardia nel campo delle costruzioni e ristrutturazioni edilizie. Sono strumenti professionali che consentono di fare ispezioni anche in luoghi difficili da raggiungere. Oggi é possibile scattare foto, video in altissima definizione anche in luoghi pericolosi garantendo la sicurezza ai nostri lavoratori.
Questi gioielli di tecnologia consentono di fare preventivi più precisi perché all’obiettivo del drone non scappa nulla. Dunque abbiamo un mezzo in più per garantire l’efficienza del “Metodo Gaibazzi”.
A COSA SERVE IL DRONE NELLE RISTRUTTURAZIONI
Abbiamo parlato di preventivi migliori per le ristrutturazioni e per le costruzioni edili. Vediamo esempi degli ambiti in cui è possibile usare un drone.
- Individuazione in anticipo di quelle criticità che potrebbero allungare i tempi di esecuzione dei lavori.
- Intercettare guasti della struttura difficilmenti visibili da terra.
- Raffronto più completo tra struttura e ambiente circostante
- Individuazioni di aree non evidenti che potrebbero pregiudicare il lavoro ( esempio: infiltrazioni del terreno)
- determinazione di aree contigue franose
- monitoraggio dello stato di avanzamento lavori dell’intero progetto di ristrutturazione
FORMARE E AGGIORNARE IL PERSONALE
La tecnologia non aspetta. Applicazioni che consentono misurazioni sempre più precise e la definizione dello stato dell’arte dell’immobile.
La nostra scelta di affidarci alla tecnologia è pertanto una via obbligata. Una chiara scelt per formulare i migliori preventivi per ristrutturazioni e il controllo in cantiere della qualità del lavororo, sappiamo che ha un costo.
DOCUMENTAZIONE UFFICIALE
La documentazione prodotta con foto e video molto definiti dei droni, possono entrare a far parte della documentazione ufficiale per una costruzione o una ristrutturazione.
Tanto lavoro sì. Tuttavia ciò è una garanzia per committente e azienda costruttrice per eventuali verifiche future ed in particolar modo per apportare migliorie.
Potrà essere possibile fare un raffronto dello stato dell’immobile ripetendo il rilievo e confrontandolo con le immagini del passato.