Vai al contenuto
edilizia ecosostenibile

Edilizia sostenibile Parma

CASE “SANE” PER NOI E PER I NOSTRI FIGLI

Vi fareste costruire una casa di mattoni ottenuti dai rifiuti organici (avete capito bene, proprio quelli!)?  E, per la vostra famiglia, scegliereste una villetta con la struttura portante in bambù? Oggi probabilmente arriccereste il naso, ma sappiate che questo è il futuro dell’edilizia, e che la sostenibilità non sarà più una scelta, ma una necessità. Impareremo a costruire nel rispetto dell’ambiente e seguendo i principi dell’economia circolare che elimina ogni spreco; utilizzeremo sistemi costruttivi e materiali che in comune hanno gli stessi principi: impatto ambientale ed energetico ridotto al minimo, ma anche prestazioni uguali o superiori a quelli tradizionali.

La ricerca sforna continuamente idee visionarie, ma in realtà molto concrete, che nel giro di pochi anni diventeranno prassi quotidiana.

Noi di Gaibazzi raccogliamo la sfida del futuro: ci teniamo aggiornati, e siamo pronti trovare insieme a voi soluzioni che vogliano bene all’ambiente, alla vostra famiglia, e alle vostre tasche.

eco edilizia BIO CASA Il progetto più innovativo? Una casa interamente di legno e paglia. Non siamo in un villaggio sperduto di terre lontane, ma in Italia. Costruita interamente con materiali naturali e riciclabili, è sostenibile sia dal punto di vista ambientale che da quello economico. È sicura, asciutta, calda d’inverno e fresca d’estate. E, pensate un po’, è anche bella. La paglia non vi convince? Ci sono proposte per tutti i gusti e tutte le tasche, e tutte sono pensate per voi e per i vostri figli. Ma anche per i figli, i nipoti e i pronipoti dei vostri figli.

BIO CASA

Il progetto più innovativo? Una casa interamente di legno e paglia. Non siamo in un villaggio sperduto di terre lontane, ma in Italia. Costruita interamente con materiali naturali e riciclabili, è sostenibile sia dal punto di vista ambientale che da quello economico. È sicura, asciutta, calda d’inverno e fresca d’estate. E, pensate un po’, è anche bella. La paglia non vi convince? Ci sono proposte per tutti i gusti e tutte le tasche, e tutte sono pensate per voi e per i vostri figli. Ma anche per i figli, i nipoti e i pronipoti dei vostri figli.

MATERIALI ECO

Biomattoni ricavati da canapa o rifiuti organici; strutture interamente in legno o bambù; cementi sostenibili a base di ceneri vulcaniche, fibra di carbonio riciclata, lievito di birra e acqua ossigenata oppure ottenuti con materiali di scarto; isolanti termici e fonoassorbenti aerogel, di cellulosa o fibra di riso, per vetri o cappotti di edifici; isolanti acustici come fibra di legno, argilla espansa, fibra di vetro, canapa, lino, juta, lana, pomice; perfino un polistirolo di origine vegetale. Qualche dubbio? Tranquilli, sono tutti materiali supercollaudati, con prestazioni eccellenti, pari se non superiori a quelle dei materiali tradizionali.

Materiali ecosostenibili: la nuova frontiera dell'edilizia
Sostenibilità nell'edilizia: il futuro è green

SOSTENIBILITÀ

“Condizione di uno sviluppo in grado di assicurare il soddisfacimento dei bisogni della generazione presente senza compromettere la possibilità delle generazioni future di realizzare i propri.” Queste parole, dell’Enciclopedia Treccani, dicono tutto. Nel caso dell’edilizia, significa utilizzare risorse e materiali naturali, contenere il consumo energetico, ridurre al minimo l’impatto sul microclima locale. Ovviamente, senza tralasciare comodità, efficienza ed estetica. Un regalo alle generazioni future, ma un vantaggio per tutti, adesso.

Chat rapida
💬 posso aiutarti?
Aspettiamo il tuo messaggio. Grazie