Vai al contenuto
Home » News » Tetti danneggiati da vento e grandine

Tetti danneggiati da vento e grandine

 

TETTI ROVINATI DALLE INTEMPERIE. COME CAMBIA IL CLIMA E ANCHE IL NOSTRO LAVORO.

Tetti danneggiati  dalla tropicalizzazione del clima.  Vento, violente grandinate, alberi che cedono.  Nessuno di noi era abituato a tutto questo dunque talvolta è necessario capire se un tetto è stato danneggiato oppure no.  Utilizziamo droni che ci permettono di capire il tipo di intervento necessario in caso di danno. Chiama lo  0524527056. Cambia il clima e molto dipende da tre variabili: distanza dal Sole, la composizione atmosfera, ciclo dell’acqua.  È dall’atmosfera che dipende il progredire o meno dell’effetto serra.  Se i raggi solari vengono solo in parte assorbiti e in parte vengono riflessi verso l’ambiente iniziano i problemi in quanto trattenuti verso la terra.  Responsabili di questo sono alcuni gas presenti nell’atmosfera (principalmente l’anidride carbonica e il metano, ma anche il vapore acqueo). Dunque cresce il calore che si somma a quello proveniente dai raggi solari assorbiti direttamente.  

Le cause del cambiamento climatico

Un’industrializzazione non troppa attenta all’ambiente ha fatto sì che l’uomo riversasse in poco tempo sulla terra tonnellate e tonnellate di anidride carbonica e altri gas serra.  Il risultato? Una quantità di CO2 nell’atmosfera il doppio rispetto agli ultimi 700 mila anni. Una metamorfosi registrata dai principali osservatori di tutto il mondo.

Le conseguenze del cambiamento climatico

I telegiornali in questo periodo non smettono dunque di parlare di incendi, bombe d’acqua, alberi sradicati, tetti divelti Dunque le “stagioni degli incendi” si sono prolungate e diventate più intense. Ecco perché eventi meteorologici estremi, come i cicloni e le alluvioni, che colpiscono anche in periodi dell’anno atipici rispetto al passato con una violenza sempre più devastante.

Tetti danneggiati: cambia il clima, cambia il nostro lavoro

Mai ci saremmo immaginati in una città come Parma o Fidenza di essere chiamati a riparare tetti scoperchiati o bucati da grandine grandi quanto meloncini.  Ecco il motivo per il quale ci siamo dotati di droni che non necessitano di imbragature trasmettendo immagini precise del tetto di una casa sul nostro pad.  

Utilizzo dei droni per i tetti deteriorati: vantaggi

La tecnologia pertanto ci consente di evitare, almeno in prima battuta, di fare un’analisi approfondita attraverso l’intervento di un uomo.  Dunque maggiore velocità nell’analizzare i tetti, maggiore sicurezza per il nostro personale.  

“Controllo” della tropicalizzazione del clima

Troppe sono le attività umane che danneggiano la terra.  Vento, violente grandinate, alberi che cedono possono essere evitati attraverso il minor consumo di carbone, petrolio e gas. Allevamenti intensivi di bestiame, fertilizzanti all’ozono e deforestazione rischiano di farci perdere una grande partita: quella del futuro. Dobbiamo fare tutti la nostra parte.  Noi la faremo utilizzando materiali sostenibili e intervenendo con tempestività li dove la natura avrà mostrato il suo senso di ribellione.    

Chat rapida
💬 posso aiutarti?
Aspettiamo il tuo messaggio. Grazie