Vai al contenuto
Home » News » Tetti con isotegole: tecnologia per un maggior confort.

Tetti con isotegole: tecnologia per un maggior confort.

 

Fare tetti con le isotegole

Siamo contenti di realizzare tetti a regola d’arte utilizzando materiali, innovativi nei materiali come le isotegole. e  senza rinunciare alla bellezza estetica della nostra tradizione. In questo caso vogliamo illustrarvi i vantaggi dell’isotegole impiegate su un tetto a bassa pendenza a Fidenza.

Che cosa è l’isotegola

L’isotegola è sistema di sottotegola un pannello sagomato che consente un perfetto aggancio delle tegole ed un ottimo isolamento termico ed acustico.

Cosa consente: confort 

Il pannello una volta installato, viene saldamente fissato al tetto e protegge ermeticamente l’abitazione pur garantendo un’ottima areazione.    Dunque, questo materiale sempre più usato, consente di ottenere  un buon comfort abitativo e il risparmio energetico.   Funziona benissimo anche in presenza di basse pendenze  (sino al 10%).

Di cosa sono fatte le isotegole

Sono in polistirene espanso sinterizzato (EPS) caratterizzato da una speciale sagomatura che non solo ti facilita l’aggrappaggio delle tegole.  L’isotegola abbiamo detto che, sempre più, sono capaci di prestazioni di isolamento termico e acustico sempre maggiori. Dunque fondamentale per la aziende produttrici è l’innovazione e la ricerca.  Un buon prodotto va sviluppato contnuamente affiché diventi eccellente.

L’aspetto finale dei tetti è quello di sempre

Dunque tecnologia del nuovo millennio per un’edilizia all’avanguardia senza però rinunciare all’estetica delle tradizionali tegole della tradizione italiana.

Applicazioni consigliate 

Ambito di applicazione: soluzione studiata per le nuove tipologie di tetti a bassa pendenza

Quel listello: isotegole fissate saldamente.

Tra una isotegola ed un’altra viene posto listello metallico  Collocato in apposite scanalature poste sulla parte più alta della sagomatura, aumentano la resistenza di aggrappaggio delle tegole in caso di zone soggette a condizioni climatiche particolarmente avverse e ventose come le nostre.

I vantaggi: areazione e isolamento

Si possono finalmente sfruttare a pieno lo spazio di mansarde e sottotetti, usufruendo di comfort abitativo e risparmio energetico.  Materiali resistenti ma elastici che dunque assicurano una  perfetta tenuta contro gli agenti atmosferici anche in condizioni di bassa pendenza.

 

Chat rapida
💬 posso aiutarti?
Aspettiamo il tuo messaggio. Grazie